Psichiatri e specialisti di fiducia a Treviglio
Il dott. Odone, all'interno del proprio studio di Treviglio, si avvale della collaborazione di altri specialisti di fiducia per la diagnosi e il trattamento dei disturbi psichici, con un'impostazione multidisciplinare e multiprofessionale.
Dott. Giorgio Odone
A capo del team degli specialisti dello studio vi è il dottor Giorgio Odone, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con voto 110 e lode, nel 1984, iscritto all’Albo dei Medici di Bergamo (codice 03544). Il dott. Odone si è poi specializzato in Neuropsichiatria Infantile sempre a Milano con pieni voti e lode nel 1988.
Dal 1987 lavora come Psichiatra in strutture pubbliche: in particolare dal 1990 è impiegato presso il Servizio Psichiatrico di Treviglio, occupandosi della cura dei gravi disturbi psichici dell’adulto. Dal 2005 ha l’incarico dirigenziale di responsabile del Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Ospedale di Treviglio, trattando pazienti affetti da anoressia e bulimia, in particolare nella fascia di età adolescenziale. Ha effettuato una psicoanalisi personale con il dott. Sisto Vecchio, membro della Società Psicoanalitica Italiana, ed è iscritto all’Albo degli Psicoterapeuti di Bergamo.
Dott.ssa Paola Colombo
Psicologa, neuropsicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e abilitata alla terapia EMDR. La dott.ssa Colombo riceve previo appuntamento per consulenze, psicoterapia, valutazioni neuropsicologiche e percorsi di riabilitazione cognitiva ( Terapia EMDR, Mindfulness ).
Dott.ssa Maddalena Petriccione
Psicologa-psicoterapeuta psicodinamica, specializzata nel lavoro con bambini, adolescenti e giovani adulti.
Dott.ssa Dolci Valentina
Psicologa psicoterapeuta sistemico relazionale,
specializzata in terapia familiare, di coppia e individuale. Si occupa di Disturbi del Comportamento Alimentare.
Abilitata alle valutazioni e certificazioni DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Conduce attività di formazione e progetti nelle scuole.
Dott.ssa Miriam Ceruti
Specializzata in valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio e della comunicazione, dei disturbi della deglutizione (deglutizione atipica) e dei disturbi dell’apprendimento e del disagio scolastico.
Dott.ssa Carolina Berticelli
Psicologa, psicoterapeuta dell’età evolutiva, si occupa in particolare dei metodi di potenziamento cognitivo, tra i quali il metodo Feuerstein, dal nome del suo ideatore, il professor Reuven Feuerstein.
Dott.ssa Camilla Chiesa
Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche con Master in Tecniche per la Rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento.
Dott.ssa Sara Ravasio
Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva di recente formazione. Valutazione neuropsicomotoria. Terapia neuropsicomotoria individuale e di gruppo.
Dott. Livio Caianiello
Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva di recente formazione, ma con esperienza nell’ambito della disabilità e dei disturbi dell’età evolutiva.